DOMENICA 22 LUGLIO
CASA DEL JAZZ
ore 21:00 – Viale di Porta Ardeatina, 55
COREY HARRIS ACOUSTIC TRIO
LET’S HAVE AN ACOUSTIC NIGHT
Corey Harris: chitarra e voce. Hook Herrera: armonica e voce. Lino Muoio: mandolino. Nato a Denver, Corey Harris rappresenta uno dei più importanti e migliori esponenti del blues legato alla tradizione. Cantante dalla voce potente e intensa, chitarrista esperto la cui arte musicale è intrisa di riflessioni sulle circostanze storiche e culturali che hanno dato vita al blues, Harris si è distinto negli anni come un musicista dal talento cristallino.
Con uno stile saldamente legato alla tradizione, ma al contempo capace di aprirsi a contaminazioni e influenze diverse, il chitarrista è stato scelto da Martin Scorsese come interprete del film documentario Dal Mississippi al Mali (capolavoro della serie “The Blues”). Per il film, Harris ha scritto e interpretato anche la splendida colonna sonora Mississippi To Mali.
Sul palco, Corey Harris mescola lo spirito crudo del Delta Blues con una notevole varietà di influenze che vanno da New Orleans ai Caraibi passando per l’Africa.
In questo nuovo progetto musicale in acustico, il chitarrista si fa accompagnare da musicisti di indiscusso talento quali Hook Herrera all’armonica e Lino Muoio al mandolino, creando trame sonore caleidoscopiche nelle quali l’antico e il moderno si fondono, all’insegna di una semplicità mai spoglia, ma dotata di un’intensità rara.
coreyharrisband.com |   TICKET: 15€ – ACQUISTA ON LINE:         
0722-COREU-HARRIS