gioca-jazz
Massimo Nunzi Tromba, direzione e voce narrante; Silvia Manco, piano; Riccardo Gola, basso; Pierpaolo Ferroni, batteria; Manlio Maresca, chitarra; Marta Colombo, voce; Carlo Conti, Claudio Giusti, Diego Bettazzi, Duilio Ingrosso sax; Fabio Gelli, Mario Caporli, trombe; Stan Adams, Federico Proietti, tromboni.
Nel regno animale il formicaio o un alveare di api è una struttura sociale e relazionale, dove tutti gli elementi che compongono l’insieme contribuiscono al bene comune; l’Orchestra è l’equivalente umano di una struttura di questo tipo. Nell’ Orchestra non regna l’individualismo e l’unico scopo perseguito è il raggiungimento di un risultato musicale ottimale.
In questi due incontri di GiocaJazz analizzeremo alcuni brani musicali, esploreremo le sonorità ed i timbri degli strumenti più usati nel Jazz e il loro utilizzo nel tessuto orchestrale e compositivo e lo faremo con una vera Orchestra!
Inoltre, daremo spazio a tutti quei bambini più orientati verso la musica che vorranno giocare con noi e suonare con l’Orchestra durante il concerto di Natale GiocaJazz Christmas del prossimo 18 dicembre!
GiocaJazz è un progetto per tutti, dove la musica è raccontata, vissuta e spiegata ai bambini dai 4 ai 12 anni.
gioca-jazz

CONTATTI

Roma Jazz Festival
romajazzfestival@gmail.com
+39 06 69345132

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE

Big Time Fabio Tiriemmi
fabio@bigtimeweb.it
+39 329 9433332

media-sponsor-deezer
media-sponsor-jazzit
media-sponsor-metro
media-sponsor-romeing
technical-sponsor-ciampi
technical-sponsor-federalberghi
collabo-palaexpo