GIOVEDÌ 26 LUGLIO
PARTERRE FARNESINA
ore 21:30 – Viale Antonino di San Giuliano
JUNGLE GREEN
Shean Williams: voce, tastiere, percussioni. Luca Ferone: chitarra. Laurence Insula: basso. Sarah Tandy: tastiere. Gareth Brown: batteria. Samuele Davi: tromba.
Londinese di origini giamaicane, Gareth Brown è un richiestissimo session man, sempre impegnato in studio di registrazione e considerato tra i 10 più importanti batteristi del Regno Unito. Da tempo è il batterista della band di Jovanotti, ma ha all’attivo il progetto solista Jungle Green che porterà sul palco del Roma Jazz Festival e ha lavorato con molti musicisti: da Donna Summer a Rihanna, da Craig David a Tiziano Ferro, da Joss Stone a Rita Ora e molti altri.
Brown ha iniziato giovanissimo ad avvicinarsi alla musica con lo studio della chitarra, per poi passare alle tastiere e, infine, approdando alla batteria, divenuta subito il suo strumento di elezione.
Il progetto solista di Brown, Jungle Green, mescola il reggae alla fusion, al jazz e al rock. Il tutto con venature soul che rendono la musica del batterista londinese una mescolanza di generi che affascina per la commistione di sensibilità e ritmi diversi.
TICKET: 15€ – ACQUISTA ON LINE:        
in coproduzione con
Logo-Alcazar
0728-JUNGLE-GREEN