VENERDÌ 20 LUGLIO
CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
ore 21:00 – Via Pietro de Coubertin, 30
AN EVENING WITH
PAT METHENY
Pat Metheny: chitarra. Antonio Sanchez: batteria. Linda May Han Oh: contrabbasso, basso elettrico. Gwilym Simcock: pianoforte, tastiere.
Vincitore di 20 Grammy e recentemente entrato nella Downbeat Hall of Fame come musicista più giovane e quarto chitarrista (dopo Django Reinhardt, Charlie Christian e Wes Montgomery), Pat Metheny ritorna all’Auditorium Parco della Musica per una tappa estiva del suo lungo tour partito nel 2016 in cui presenta al pubblico i più grandi classici tratti dal suo repertorio.
Ad affiancarlo il fedele batterista Antonio Sanchez, la bassista malesiana Linda May Han Oh e il pianista britannico Gwilym Simcock.
Metheny espande la sua ricerca compositiva anche alle sue esibizioni concertistiche: “Mi piace l’idea di mantenere aperta una composizione e lasciare che assorbi tutto ciò che fluisce nel corso di un tour. A questo punto della mia carriera, ho un repertorio vasto, diventato come un’unica grande cosa che per me non ha ormai confini o distinzioni tra questo o un altro periodo. Con Antonio, Linda e Gwilym, penso che potremmo e faremo tante cose – e magari scopriremo ciò che il prossimo periodo ha in serbo per noi”.
patmetheny.com |   TICKET: DA 35€ – ACQUISTA ON LINE:     
0720-PAT-METHENY