10/28 NOVEMBRE
AUDITORIUM ARTE
via Pietro de Coubertin, 30
JAZZ SPIRIT
MOSTRA FOTOGRAFICA DI PINO NINFA
Jazz Spirit è un viaggio in compagnia della fotografia. È un voler cogliere momenti in cui può succedere che non accada nulla se non nella mia fantasia. Nascono così queste foto con  ombre,  strumenti, musicisti, spettatori e quanto compare sulla scena. Ogni cosa si muove in una sorta di danza a cui mi piace partecipare quale spettatore e fotografo.
Il palcoscenico diventa per molti musicisti quello della vita, offrendomi strumenti di indagine singolari. Vado a caccia dell’energia che sgorga fra il pubblico e i musicisti. Sia gli uni che gli altri mi appaiono sotto forma di viaggiatori, ognuno con le proprie mete.
Nel mio agire fotografico sono sempre le trame di un racconto, vero o immaginario, a muovere le fila. Mi piace pensare di riuscire con uno scatto a trovare la magia di un momento e metterla a disposizione.
Jazz Spirit è questo, una linea immaginaria su cui sostare aprendo le ali alla nostra fantasia per cercare di cogliere qualcosa che sta intorno a noi e restituirlo nella sua bellezza e nella sua profondità.
BIO
Pino Ninfa, sviluppa progetti sul territorio nazionale e internazionale legati allo spettacolo e al reportage. L’interesse per la musica e per il sociale, hanno fondato il senso complessivo del suo lavoro fotografico.
Da diverso tempo ha incrementato lo studio rivolto al recupero e alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo con missioni nelle foreste Africane e dell’Amazzonia per testimoniare progetti di salvaguardia e di sviluppo delle popolazioni locali.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA