SABATO 07 LUGLIO
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
ore 21:00 – Via Pietro de Coubertin, 30
SNARKY PUPPY
Michael League: basso. Nate Werth: percussioni. Bob Lanzetti: chitarra. Larnell Lewis: batteria. Shaun Martin: tastiere. Justin Stanton: tastiere e tromba. Bobby Sparks: tastiere. Mike Maher: tromba. Chris Bullock: sax.
Attivi dal 2006, gli Snarky Puppy sono una delle band che negli ultimi anni ha scardinato più stereotipi nel mondo del jazz underground. Fondati dal bassista Michael Leage, gli Snarky Puppy sono autori di una formula musicale ad alto tasso funk e fusion, che ha saputo in oltre 10 anni rinnovarsi e creare un sound unico nel suo genere. Da un certo punto di vista, la proposta musicale della band riprende la tradizione del jazz fusion di band come la Mahavishnu Orchestra o i Weather Report, riuscendo però a imporsi con un suo personalissimo sound. Questo ha consentito agli Snarky Puppy di diventare la più nota tra le formazioni attuali che fondono funk, rock, hip-hop e musica elettronica.
A dimostrazione della trasversalità della loro audace proposta musicale, gli Snarky Puppy hanno vinto il loro primo Grammy nel 2014 per la Best R&B Performance.
Nel 2015 e nel 2016 hanno portato a casa altri due Grammy, rispettivamente per gli album Sylva e Culcha Vulcha entrambi nella sezione Best Contemporary Instrumental album.
La band, in una manciata di anni, è stata capace di destreggiarsi in modo sempre più audace tra differenti stili jazzistici, attingendo a piene mani anche dalla musica popolare dell’ultimo mezzo secolo e creando una musica che è riuscita a fare (ri)avvicinare al jazz anche le generazioni più giovani.
snarkypuppy.com |   TICKET: DA 23€ – ACQUISTA ON LINE:     
0707-snarky-puppy